Passa ai contenuti principali

RICCA SI DA' DA FARE: VUOLE UN CONSIGLIO COMUNALE AI MURAZZI

Il consigliere Fabrizio Ricca (è quello a destra)
E bravo il Fabrizio Ricca: non è solo chiacchiere e distintivo. Guardate cosa mi arriva dall'ufficio stampa della Lega Nord.
“Un consiglio comunale aperto sui Murazzi ai Murazzi”: questa la proposta di Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega Nord in Sala Rossa.
“Crediamo – spiega Ricca – che la riqualificazione del lungo Po torinese sia fondamentale per l’intera Città e, proprio per questo, siamo convinti che non ci sia luogo migliore per riaprire la discussione”.
“La pessima gestione della sinistra degli anni passati ha portato solo ad indagini, illegalità, scempi e sequestri. Ora,  dobbiamo occuparci seriamente del futuro dei Murazzi – conclude il capogruppo leghista - e vogliamo dare, discutendone in loco, un segnale forte, non solo simbolico, sull’importanza di far tornare a rivivere una parte di Torino che merita di essere riaccesa. Il tratto del nostro lungo Po, da poco intitolato a Gipo Farassino, deve essere un luogo di riappacificazione tra i giovani torinesi ed i residenti, un spazio in cui ci si può divertire, senza degrado, né disturbo".
Beh, io lascerei perdere gli accenti più polemici con la sinistra, perché in certi ambienti a fare il conto delle minchiate perpetrate con stolidità bipartisan non la finiremmo più. Ma a parte questo, bravo bravo, il ragazzo Ricca. E' stato di parola. Un suggerimento sommesso: il consiglio comunale potrebbero farlo domenica 23, durante la festa per i Muri. Sarebbe l'attrazione top della giornata. Anche più del concertone. Così, oltretutto, i consiglieri sarebbero già tutti lì, potrebbero poi fermarsi, ascoltare bella musica, svagarsi un po' e rilassarsi. Non fa mai male. Però niente canne, raga. Date il buon esempio.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'AFFONDAMENTO DELLA SEYMANDI

William Turner, "Il Naufragio" Cristina Seymandi Tanto tuonò che piovve. Sicché posso abbandonare, almeno per un post, la spiacevole incombenza di monitorare i contraccolpi dell'emergenza virale. La storia è questa. Ieri in Consiglio comunale un'interpellanza generale ( qui il testo ) firmata pure da alcuni esponenti grillini o ex grillini, ha fatto le pulci a Cristina Seymandi, figura emergente del sottogoverno cinquestelle che taluni vedono come ideale continuatrice, a Palazzo Civico, del "potere eccentrico" di Paolo Giordana prima e di Luca Pasquaretta poi . E che, come i predecessori, è riuscita a star sulle palle pure ai suoi, non soltanto a quelli dell'opposizione. L'interpellanza prendeva spunto dell'ultima impresa della Seymandi, la mancata "regata di Carnevale" , ma metteva sotto accusa l'intero rapporto fra costei, Chiarabella e l'assessore Unia, di cui è staffista. Alla fine Chiarabella, nell'angolo, h

LE RIVELAZIONI DI SANGIU: "GRECO NON HA DECIFRATO LA STELE DI ROSETTA". E ADESSO DIREI CHE BASTA

È una storia da dimenticare È una storia da non raccontare È una storia un po' complicata È una storia sbagliata Cominciò con la luna sul posto E finì con un fiume di inchiostro È una storia un poco scontata È una storia sbagliata La ridicola pantomima è finita com'era cominciata, sempre con un tizio che giudica un egittologo senza sapere un cazzo d'egittologia. Il fratello d'Italia laureato in giurisprudenza Maurizio Marrone pontifica che Christian Greco è un egittologo scarso , e - dopo una settimana di silenzi imbarazzant i, strepiti da lavandaie e minchiate alla membro di segugio  blaterate da una scelta schiera di perdigiorno presenzialisti e critici col ciuffo - un altro fratello d'Italia, il giornalista Gennaro Sangiuliano, sancisce che no, Greco è "un apprezzato egittologo" benché - sfigatone! - "non abbia decifrato la stele di Rosetta" (questo è un capolavoro comico, non siete d'accordo?).  Il presidente della Regione Cirio s'a

BASIC BASE

Il nuovo direttore del Tff La  nomina di Giuliobase alla direzione del Torino Film Festival  è ampiamente trattata sul Corriere di Torino di stamattina: c'è un mio modesto commento , ma soprattutto c'è una magistrale intervista al neodirettore, firmata dall'esperto collega Fabrizio Dividi. Vi consiglio di leggervela da cima a fondo (sul cartaceo, o  a questo link ): vale da sola ben più del prezzo del giornale. Ed è talmente bella che mi permetto di estrapolarne alcuni passaggi, che giudico particolarmente significativi. Ecco qui le domande e le risposte che più mi hanno entusiasmato. In neretto le domande, in chiaro le risposte, in corsivo le mie chiose: Emozionato a dover essere «profeta in patria»?  «Ovvio, ma studierò. In questo anno e mezzo studierò e tiferò per Steve Della Casa e per il suo festival, ma sempre stando un passo indietro, con umiltà e discrezione».  Qualcuno lo avverta: l'hanno nominato per l'edizione 2024. Ciò significa che dovrà cominciare a la